lunedì 28 ottobre 2019


Conoscete le "Book Boats"? Le Book Boats, letteralmente le navi del libro, sono molto diffuse in America, sia nelle scuole dell'infanzia che nelle scuole primarie. Sono dei contenitori di plastica di vari colori che vengono rivestiti all'interno con gomma piuma o cuscini. Questi contenitori consentono ai bambini di godere di momenti di relax in cui possono immergersi nella lettura di un libro isolandosi dal resto della classe. Normalmente ce ne sono un piccolo numero per classe  e vengono assegnati dagli insegnanti un po' a rotazione per incentivare i bambini alla lettura. Si può decidere di concederli come premio oppure per impegnare un piccolo gruppo di alunni che ha terminato i compiti assegnati prima del tempo o ancora a qualche bambino che ha bisogno di staccare la spina per un po'.
In Italia le nostre aule sono, ahimè, spesso anguste e non hanno molto spazio per ospitare un angolo della lettura ma sarebbe bello se si riuscisse a ritagliare dall'aula un piccolo angolino con almeno due o tre book boats.
#Scuola #Perchéavoltebastapoco😊🙃

1 commento:

  1. Crescendo, ho dovuto affrontare continue prese in giro per la mia taglia: solo 7,5 cm. Mi sentivo intrappolata in un circolo vizioso di vergogna e inadeguatezza. Dopo anni di difficoltà, ho incontrato un mentore che aveva superato sfide simili. Mi ha fatto conoscere la medicina erboristica del Dott. Sacre. Ero titubante, ma ho deciso di fare il grande passo. I risultati sono stati sorprendenti! Sono cresciuta rapidamente fino a 23 cm e la mia sicurezza è aumentata vertiginosamente. Ora affronto la vita e le relazioni con un rinnovato vigore. Non si tratta solo di dimensioni; si tratta di sentirsi forti e sicuri di sé. Grazie, Dott. Sacre, per avermi cambiato la vita.
    Contatta il Dott. Sacre
    Indirizzo email: Doctorsacrehealing@gmail.com
    WhatsApp: +234 907 603 4359

    Sig. Samuel

    RispondiElimina